venerdì 28 novembre 2008

QUARTO BLOGINCARICO_PUBMED_

Quando ho aperto la home page di PubMed sono stata presa da un attimo di panico..tutta colpa del mio inglese(..praticamente inesistente). Senza pensarci molto ho spento il computer e ho deciso di rimandare questo compito,poi parlando con i miei compagni che avevano già esplorato questo sito ho deciso di provarci anch’io..devo dire che mi sono ricreduta,non è così difficile da usare come credevo. Ho iniziato una ricerca sull’AIDS,mi sono apparsi 162920 articoli..troppi! Ho deciso di ristringere il campo alla sezione umani,ho trovato 142986 articoli,ho deciso però di andare avanti e ho limitato il campo al genere femminile,sono arrivata a quota 49281,la cosa m’ha preso la mano,perché fermarsi? Ho cercato informazioni sulle bambine al di sotto dei 23 mesi,gli articoli sono diminuiti ulteriormente 5385,e in Italia che si dice di questa situazione? In Italia sono stati pubblicati solamente 46 articoli che parlano di bambine al di sotto dei 23 mesi colpite da questo virus. Ora sono soddisfatta! Veloce,preciso ed efficace..si mi piace proprio questo PubMed.

Nessun commento:

Posta un commento