domenica 16 novembre 2008

TERZO BLOGINCARICO_IL PDF_

Mi sono iscritta all’università per entrare nel mondo della pubblicità,ma come spesso accade durante gli anni e con le esperienze le mie aspirazioni sono cambiate. Ora sto facendo l’addetto stampa e quindi gioco forza mi sono trovata a “scontrarmi” con il computer e i suoi formati. Sono sempre stata una fedele amica di Word..anche perché era l’unico formato che conoscevo finché,dovendo inviare i miei comunicati stampa tramite e-mail,mi sono sentita rispondere che il formato con cui li salvavo,i giornali e le TV,non riuscivano ad aprirlo..e ora? Dopo un attimo di panico ho deciso di provare ad utilizzare il formato PDF e tutto s’è risolto. Ora tutti riescono ad aprire i miei file,per me il PDF è stata una bella scoperta e una grande soluzione,sono riuscita ad “abbattere così tutti i conflitti di letture tra un programma e l’altro”. Senza contare il fatto che in questo modo quello che scrivo è al sicuro dalle modifiche di terzi..per quelle ci pensano già i giornalisti quando ci scrivono gli articoli sopra.

Nessun commento:

Posta un commento